Skip to main content

Consulenza per la Security Awareness aziendale

Uno degli aspetti più importanti nell’ambito delle soluzioni di consulenza per la sicurezza informatica delle aziende, svolte da JoyComm, è senza dubbio la Security awareness. L’obiettivo di questa attività è formare il personale di un’impresa ad un protocollo di comportamenti e di pratiche corrette nell’utilizzo quotidiano dei sistemi informatici.

Oltre l’80% delle problematiche legate alle cyber security, infatti, sono frutto di un errore umano dovuto spesso dalla mancanza di preparazione e di conoscenza del singolo utente o dalla negligenza dello stesso nel seguire una condotta corretta nell’utilizzo dei sistemi informatici.

Le aziende ogni anno subiscono perdite economiche molto rilevanti proprio per rimediare agli incidenti causati dai propri dipendenti nell’ambito delle operazioni quotidiane, dalle più semplici alle più complesse, su computer o altri dispositivi. E’ bene, dunque, che tra le strategie e le priorità di ogni singola impresa, sia costantemente presente un “capitolo” dedicato alla consapevolezza dei rischi informatici e alla corretta preparazione del personale ad affrontarli e renderli innocui.

Sommario:
Cosa significa Security Awareness aziendale
Security Awareness Training
Consapevolezza della sicurezza informatica attraverso le risorse di Proofpoint
Approfondimenti utili sulla Security Awareness

Cosa significa Awareness Security aziendale

Coinvolgere il personale di un’azienda ed educarlo ad affrontare al meglio tutte le tipologie di attacchi informatici reali, attraverso un percorso personalizzato di consapevolezza,di formazione e di conoscenza. E’ questo il significato dell’attività dell’attività di Security Awareness che il team di JoyComm è in grado di offrire sia alle piccole e medie imprese che alle società più strutturate. Una consulenza specializzata e disegnata ad hoc, dunque, in base alle esigenze reali dei nostri clienti e volta a sensibilizzare l’intero staff lavorativo verso un migliore approccio ed un corretto utilizzo di tutti i sistemi informatici messi a loro disposizione.

Security Awareness training

L’attività di consulenza di JoyComm per l’Awareness Security aziendale si svolge attraverso training, corsi specializzati, aggiornamenti, tecniche di apprendimento e di motivazione dei dipendenti.

L’obiettivo, è ottenere un alto livello di consapevolezza e di buona condotta nei confronti tutti quei rischi che quotidianamente minacciano le reti informatiche aziendali.

Richiedici un preventivo

LA NOSTRA CONSULENZA

  • Formazione personalizzata in base alla struttura dell’azienda
  • Corsi interattivi per la sicurezza informatica attraverso video, tutorial e guide
  • Aggiornamento costante sulle principali minacce informatiche
  • Business intelligence sui rischi informatici
  • Training per conformità al GDPR
  • Corretta manutenzione dei sistemi informatici
  • Sistemi di protezione per Office 365
  • Corretto utilizzo della mail
  • Social media Compliance
  • Report e statistiche

Consapevolezza della sicurezza informatica attraverso le risorse di Proofpoint

La nostra attività di consulenza si basa, oltre che sul monitoraggio costante delle principali minacce informatiche, anche sulle risorse messe a disposizione da Proofpoint, azienda leader nel settore della Security Awareness.
In particolare vengono forniti tutti gli strumenti necessari per l’identificazione e il trattamento delle più rilevanti problematiche in ambito User Security.

Protezione contro le minacce
Individuazione delle minacce informatiche, blocco dei malware, pratiche corrette di protezione per furto di credenziali e truffe legate all’identità tramite email e cloud.

Protezione delle informazioni
Formazione sulla vulnerabilità dei dati sensibili tramite email e nel cloud. Blocco di accesso ai file nel cloud, prevenzione sulla perdita di dati, archivio email e comunicazioni.

Protezione dell’utente
Formazione del personale, riduzione dei rischi informatici. Simulazione di attacchi, sensibilizzazione alla sicurezza durante la navigazione online e l’utilizzo della posta elettronica.

 

Protezione dell’ecosistema
Sistema di protezione dei canali digitali, non di proprietà. Blocco degli attacchi di impostori e dei contenuti dannosi che utilizzano domini di posta, domini web e nomi utente dei social media fidati o similari.

Approfondimenti utili sulla Security Awareness

 

Proteggere l’Operational Technology: Strategie e Best Practice per la Sicurezza

| blog, Fortinet, Operation Technology, Security Awareness, Sicurezza informatica | No Comments
zNel contesto sempre più interconnesso delle infrastrutture critiche, proteggere l'Operation Technology (OT) è cruciale per garantire la sicurezza e l'affidabilità di settori vitali come l'energia e i trasporti. Questo articolo…

La Sicurezza Informatica sempre più al centro dell’attenzione per le aziende

| blog, Security Awareness, Sicurezza informatica | No Comments
Dopo una pandemia così dura e lunga, la cybersecurity sta diventando sempre di più un tema all'ordine del giorno. A rivelarlo è un sondaggio condotto da Soiel International, casa editrice…

La sicurezza in rete ai tempi dello smart working: ecco i firewall next gen di Fortinet

| Antivirus, Attività, blog, Endpoint, Firewall Fortinet, Fortinet, Security Awareness, Sicurezza informatica | No Comments
Con l’arrivo della pandemia lo smart working è diventato indispensabile per la continuità aziendale. Non mancano, però, i pericoli legati a una maggiore esposizione a minacce informatiche. La ricetta di…

MSSP e Digital Transformation, le sfide per il mercato SMB: ne abbiamo parlato quest’oggi nella trasmissione Live Morning con Paolo Ruffino, Brand Manager di Exclusive Networks e Giorgio D’Armento, Distribution Led Business Manager di Fortinet

| Attività, blog, Firewall Fortinet, Fortinet, Security Awareness, Sicurezza informatica | No Comments
MSSP e Digital Transformation: le sfide per il Mercato SMB. Questo il titolo della trasmissione odierna di Live Morning a cui ha preso parte Filippo Rossi, Ceo di JoyComm, in…

Richiedici un preventivo

 

    Prima di inviare il seguente form, ti preghiamo di prendere visione della nostra Informativa sulla Privacy

    Ho letto l'informativa e accetto