Skip to main content

La Sicurezza Informatica sempre più al centro dell’attenzione per le aziende

Dopo una pandemia così dura e lunga, la cybersecurity sta diventando sempre di più un tema all’ordine del giorno. A rivelarlo è un sondaggio condotto da Soiel International, casa editrice specializzata nel mercato dell’Ict, per conto di Axitea, global security provider.

La ricerca, realizzata su un campione di 200 intervistati composto al 64% da Ict manager e al 19% da Ceo ed imprenditori provenienti per la maggior parte dal settore dell’It (33%), ha preso in esame imprese di diverse dimensioni, dalle grandi aziende alle Pmi, dai micro business alla Pa.

“Il quadro che esce dalla ricerca è sotto molti aspetti contraddittorio. Se da un lato c’è una crescente consapevolezza dell’importanza della cybersecurity, dall’altro sono ancora poche le aziende che decidono di affidare questo aspetto a un team specializzato, interno o esterno che sia”, commenta Marco Bavazzano, Ceo di Axitea.

“Soprattutto le realtà piccole e medie affiancano gestione dell’It e della sicurezza, senza dare ancora il giusto peso agli aspetti specifici, e soprattutto strategici, di questa ultima. Solo chi ha competenze verticali in questo ambito può infatti aiutare concretamente le aziende a proteggersi con successo in uno scenario di minacce in continua evoluzione”, conclude Bavazzano.

Per saperne di più ⬇️⬇️⬇️

https://www.fortuneita.com/2021/05/17/sicurezza-informatica-ancora-poche-le-imprese-che-si-affidano-a-team-specializzati/