Skip to main content

Proofpoint leader nel settore del training dei dipendenti d’azienda contro gli attacchi informatici

By Settembre 1, 2020blog, Security Awareness

La Market Guide for Security Awareness Computer-Based Training 2020 redatta da Gartner, conferma la leadership di Proofpoint nell’ambito del training dei dipendenti d’azienda contro gli attacchi informatici.

Un nuovo importante riconoscimento per l’azienda specializzata nella Security Awareness di cui JoyComm è da tempo un partner consolidato.

 
Approccio “People Centric”
Le soluzioni per la sicurezza informatica delle aziende offerte da Proofpoint si basano fondamentalmente sulla formazione dei dipendenti.
Si tratta di un approccio ‘People Centric’ che punta a fornire al personale di un’impresa tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per avere il giusto approccio alle innumerevoli minacce che quotidianamente mettono a repentaglio le reti aziendali.

In particolare, il Proofpoint Security Awareness Training è studiato per aiutare le imprese a proteggersi dal fattore principale di rischio: l’utente. L’obiettivo è quello di incrementare la consapevolezza dei rischi informatici del personale d’azienda e correggerne i comportamenti,  riducendo  così il rischio di attacchi mirati che si avvalgono in particolare del social engineering.